Progetto melanoma

Il Consorzio PromoSalute commercializza un dermatoscopio tramite il quale il farmacista, il MMG ed i Laboratori di analisi cliniche possono offrire il servizio di Teledermatologia avvalendosi di Centri dermatologici pubblici specializzati in demoscopia e convenzionati con il Consorzio PromoSalute.

Una visita dal dermatologo fatta tramite il Servizio sanitario nazionale richiede in media oltre 6-12 mesi di attesa e circa 38 euro di ticket. Un consulto da un privato 90 euro. È in questo ambito che si inserisce il Consorzio PromoSalute: fornisce un servizio vantaggioso al cittadino integrato comodo e socialmente utile che, per il S.S.N. vedrà un miglioramento della qualità e una riduzione dei costi; e per il Farmacista o MMG che, come figure professionali e di garanzia, accompagneranno il cliente/paziente con fiducia per un primo screening e il monitoraggio delle sue patologie. Il costo è decisamente contenuto, circa 25 euro ed entro le 48/72 ore il cliente/paziente entra in possesso dell'esito del consulto.

Basta recarsi in farmacia, o dal MMG o presso un Laboratorio di Analisi Cliniche e farsi fotografare il neo che desta preoccupazioni con il sistema "SKINSAT".

Il nostro obiettivo è che per lanciare tale servizio avremmo bisogno di distribuire il prodotto in comodato d'uso o tramite il servizio "Daily Check" al fine di coprire l'intero territorio Nazionale.

Una prima possibilità può essere rappresentata da una offerta tramite la modalità denominata "DAILY CHEK". Essa prevede la possibilità di garantire presso la Farmacia o il MMG l'invio di personale specializzato (Infermieri professionali) che, utilizzando il sistema possano svolgere il controllo dei nei. In questo caso il Farmacista o il MMG si limita solo a prendere le prenotazioni e richiedere, nei giorni programmati, la visita del tecnico specializzato incaricato (infermiere professionale) che sarà dotato del nostro sistema e svolgerà il servizio di acquisizione dei nevi sui pazienti prenotati. Le Farmacie o i Studi Associati di MMG devono almeno garantire 5/6 pazienti al mese per la mezza giornata che viene loro dedicata o 7/9 pazienti per l'intera giornata. Il personale addetto assolverà al servizio sia la mattina che il pomeriggio, garantendo la copertura delle 5/6 giornate lavorative a settimana.

La seconda possibilità, consiste nella fornitura dello strumento in "COMODATO D'USO" alla Farmacia o ai Studi Associati di MMG dietro garanzia di un livello minimo di consulti o di incasso mensile.

Consorzio

Offerta

Contatto veloce

Questo sito utilizza i cookie. Se desideri maggiori informazioni e come controllarne l'abilitazione tramite impostazioni del browser visita la nostra Cookie Policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro utilizzo.